Il sindaco Tripoli riceve Ignazio Restivo vincitore di una borsa di ricerca della Fondazione Veronesi.

Pubblicato il 12 gennaio 2024 • Comune , Comunicati , Giovani

Nei giorni scorsi il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha ricevuto, nel suo ufficio, Ignazio Restivo, giovane ricercatore scientifico bagherese tra i 120 assegnatari di una borsa di ricerca della Fondazione Veronesi. Ignazio è stato accolto dal sindaco che si è congratulato con lui e gli ha consegnato un attestato di merito. Durante l'incontro il giovane ricercatore ha spiegato al sindaco, nel dettaglio, l'obiettivo del progetto oggetto della borsa di ricerca che gli è stata assegnata. 《La Fondazione Veronesi investe energie e fondi in borse di ricerca negli ambiti dell’oncologia e degli stili di vita per la prevenzione delle malattie a medici ricercatori in ambito biomedico in possesso di un diploma di dottorato o specializzazione post-laurea》-  ha spiegato Restivo. Obiettivo del progetto presentato da Ignazio è studiare i potenziali effetti tossici sui globuli rossi umani degli estratti di vapori/aerosol generati da prodotti del tabacco di nuova generazione (NGPs), come le sigarette elettroniche ed i prodotti per il riscaldamento del tabacco in comparazione al fumo di sigaretta tradizionale.

Ufficio stampa.