Terzo anno di raccolta delle arance per la realizzazione della marmellata di “Arance amare Bagheria”.

Pubblicato il 8 gennaio 2024 • Comune , Comunicati

Terzo anno di raccolta delle arance per la realizzazione della marmellata di “Arance amare Bagheria”.

Anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, comincerà  la raccolta delle arance amare dagli alberi di corso Butera e corso Umberto I.
La raccolta dai principali corsi cittadini  permetterà  la realizzazione della marmellata di "Arance amare Bagheria”. La marmellata è frutto di una sinergia tra il Comune, la SIAL di Antonio Fricano  ed i volontari della Casa Dei Giovani, che materialmente si  occupano della raccolta delle arance.
La marmellata che verrà realizzata  con il coordinamento della Sial di Antonio Fricano è un prodotto che rappresenta un'occasione per recuperare i frutti che altrimenti andrebbero dispersi ma anche di promozione del territorio. I vasetti della marmellata  “Arance amare Bagheria” infatti  vengono donati ai vari visitatori della città.
In occasione della prima raccolta furono messi in atto tutti i dovuti controlli sanitari per verificare che tale prodotto potesse essere commestibile e le analisi, che vengono ripetute ogni anno, dimostrano la bontà della marmellata che da allora è giunta alla sua terza produzione.

Ufficio stampa.