Conclusi i festeggiamenti per le festività natalizie 2023 – 2024.

Pubblicato il 8 gennaio 2024 • Comune , Comunicati , Cultura , Spettacolo , Turismo

Si è chiuso con il concerto del trombettista bagherese di fama internazionale Giacomo Tantillo ed il suo Quartet Jazz, che si è svolto il giorno dell'Epifania presso la parrocchia San Domenico, a Bagheria, il ricco cartellone di eventi legati alle manifestazioni natalizie. L'amministrazione comunale, ed in particolare l'assessora alla Comunicazione e Spettacolo Giusy Chiello tiene a ringraziare artisti, associazioni, scuole, parrocchie, e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a rendere ricco di eventi ed allegro questo periodo natalizio.
Più di 25 gli eventi che si sono svolti in città dal 15 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 realizzati con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo. Molto apprezzate dai cittadini che sono accorsi numerosi per assistere alle esibizioni di artisti locali e non la cui fama ha anche varcato le mura di Bagheria: da Mario Renzi e i suoi figli a Giovanni Moncada, da Eduardo Loria a Mauriziotto Dj, dal jazzista Giacomo Tantillo al maestro Mauro Visconti e poi i giovanissimi tamburinai di Bagheria, le ballerine delle Officine della danza di Zahirah Renzi, la banda Mascagni, il coro Sancte Joseph e l'Orchestra da camera De Musica. Molto apprezzati gli eventi dedicati ai piccoli come : “Babbo Natale in città” di Vincenzo Maniscalco Fotografia. Non è mancato l'evento sportivo come: “Natale in pista”, la gara regionale di atletica leggera giovanile. Numerosi anche gli eventi culturali con presentazioni di libri ed esposizioni di mostre fotografiche ed artistiche, ma anche importanti momenti dedicati alla solidarietà, tra cui: "Prossimi al Natale: insieme per una comunità curante", manifestazione a sfondo socio-sanitario organizzata dalle associazioni ASP, Samot, Dislego, Caritas, associazione medica bagherese, Croce Rossa italiana, Lions, e Rotary; "Baarìa pizza sotto l'albero" a cura di Marcello Spingola e l'asta di beneficenza dell'opera di Domilici e Musti per i fibromialgici.Grande successo anche per gli eventi fuori calendario, quali la “Parata di Natale” che ha visto  illuminare ville storiche della città, il video mapping sulla facciata della Chiesa Madre e la filodiffusione su corso Umberto I, e ancora il concerto del coro gospel Palermo Spiritual Ensemble il concerto del coro Sant'Ignazio Di Loyola e “Sfincioni al Parco” realizzati a cura dell'assessorato al Turismo guidato da Provvidenza Tripoli. 

Una ricca selezione di immagini che ricordano questo Natale è presente nella galleria fotografica presente su Facebook https://www.facebook.com/media/set/?set=a.743218654500784&type=3
<<Vogliamo ringraziare tutti ma proprio tutti inclusi gli uffici comunali che hanno contribuito a rendere questo Natale appena trascorso un momento di gioia, felicità, serenità e riflessioni. Era questo il mio obiettivo e l'obiettivo dell'amministrazione guidata dal sindaco Filippo Tripoli>> - così l'assessora Chiello che augura a tutti un buon 2024.

Ufficio stampa.