Una convenzione tra AMB e Centro studi Aurora per riabilitare attraverso la pulizia delle strade 6 persone sottoposte a restrizioni di libertà
Pubblicato il 6 agosto 2020 • Comunicati
Sarà firmata questo pomeriggio la convenzione tra A.M.B. Spa e la cooperativa Centro Aurora onlus per l’utilizzo di 6 persone sottoposte a restrizioni di libertà per effetto di provvedimenti del giudice penale.
A darne notizia è il presidente di AMB Vito Matranga. Le unità saranno applicate allo spazzamento delle vie cittadini ed impegnati in progetti di pubblica utilità.
L’attività si inserisce nel progetto "Working freedom 4" di cui all’avviso 10/2016 per l’inserimento socio lavorativo di soggetti in esecuzione di pena.
Il CDA di AMB promuove la funzione riabilitativa della pena utilizzando il personale ristretto per fini di ripagamento della società - dice il presidente AMB.
L'amministrazione comunale ringrazia AMB e il Centro studi Aurora ed è certa che questa esperienza possa essere di aiuto anche alle 6 persone sottoposte a restrizioni di libertà affinché comprendano l'utilità del lavoro e si riabilitino.
ufficio stampa