"Palermo Spiritual Ensemble" in concerto con "It's Christmas Time" sabato 13 Dicembre alle 19:30 presso la Chiesa Madre di Bagheria
Pubblicato il 12 dicembre 2025 • Comunicati
Si terrà sabato 13 dicembre, alle 19:30, il concerto del Palermo Spiritual Ensemble: "It's Christmas Time", interamente dedicato ai canti della tradizione natalizia e ai gospel presso la Chiesa Madre di Bagheria
L'evento gode del patrocinio dalla città Metropolitana di Palermo e del Comune di Bagheria.
Il gruppo propone un repertorio che unisce la potenza emotiva del gospel e degli spiritual tradizionali con i più famosi brani natalizi, creando un'atmosfera unica e coinvolgente.
Un appuntamentoper gli amanti della musica gospel e spiritual che promette di scaldare i cuori in vista del Natale.
Il Palermo Spiritual Ensemble è un gruppo storico nel panorama musicale italiano, attivo da oltre trent'anni. Noto per la sua capacità di fondere il coinvolgimento del Jubilee nero-americano con un approccio più austero e vicino alla religiosità europeo-bianca, l'Ensemble si è distinto per la sua ricerca e sperimentazione.
Il gruppo è celebre per aver sperimentato con successo l'accostamento tra l'armonizzazione Gospel e il testo in dialetto siciliano, un esperimento unico che ha dato vita a brani molto apprezzati come "Stidda". Ensemble è composto da artisti di nota fama nel mondo musicale, tra cui le voci di Anna Bonomolo, Gabriella Portallo, Vito De Canzio e Giampiero Militello, accompagnate da strumentisti (batteria, piano, tastiere e basso).
Nel corso degli anni, il gruppo ha calcato palchi prestigiosi, esibendosi in importanti teatri italiani e partecipando a rassegne internazionali e trasmissioni televisive RAI e Mediaset.
Ufficio stampa