Salta al contenuto principale

Martufello a Bagheria con lo spettacolo: "Il riso fa bene...figuriamoci il Risotto!

Pubblicato il 31 gennaio 2018 • Comunicati

 Riceviamo e pubblichiamo:

L' Associazione Culturale La Scintilla, in collaborazione con la Boldrini Produzione, presenta Martufello in "Il riso fa bene...figuriamoci il Risotto!

Uno spettacolo scritto da Martufello e Claudio Napoleone, con la regia di Maurizio Maturani. Lo spettacolo si terrà Sabato 24 Febbraio alle ore 21.00, ed in caso di grandi richieste sarà organizzata una replica alle ore 18.00, presso il Supercinema Multisala di Bagheria.
Un evento che apre alla nostra cittadina la possibilità di ospitare artisti ed eventi di respiro nazionale cosi’ come avrebbe voluto il suo fondatore Giuseppe Branciforti e la cui realizzazione è motivata dalla grande voglia di arte e cultura che contraddistingue La Scintilla, nella persona del suo presidente e fondatore Dott. Angelo Di Salvo, che nel frattempo prepara tutti i seguaci a tante novità, prima fra tutte la sesta edizione della nostra amata e seguita rassegna “Il Festival Bagherese del Teatro dialettale” il cui programma potrete trovare sulla omonima pagina facebook.

Appuntamento per lo spettacolo di Martufello allora, di cui sono già disponibili e stanno andando "a ruba" i biglietti al costo di soli 12 euro, reperibili presso il botteghino del Supercinema o contattando La Scintilla al 3389227867. Cosa aspettate? Non perdete questo grande spettacolo, dove le risate, o meglio ancora il "risotto" la farà da padrona!

 

Di seguito una biografia del grande comico e cabarettista Martufello.

 

Inizia la sua carriera di comico e cabarettista nelle feste paesane e nei locali della provincia di Latina. Durante un suo spettacolo a Latina, viene notato da un manager che, a sua volta, lo segnala a Pier Francesco Pingitore. Questi, verso la fine degli anni settanta, lo chiama come aiutante barzellettiere nella sua compagnia teatrale "Il Bagaglino". Martufello lega successivamente la propria carriera al Bagaglino, divenendo col tempo uno dei membri più rappresentativi degli spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici messi in scena dal gruppo, fino al 2011 (anno di scioglimento della compagnia).
Lungo gli anni ottanta, recita anche in piccole parti in alcuni film di Steno (Il tango della gelosia, Bonnie e Clyde all'italiana e Sballato, gasato, completamente fuso), nel censurato W la foca di Nando Cicero e nella seconda e ultima pellicola diretta da Renzo Arbore "FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?".
Nel 1995 scrive un libro di barzellette intitolato Di più, nin zo', nel quale ripropone i suoi sketch basati sulla figura del "burino" (come lui stesso si definisce); nello stesso anno è il protagonista del film Chiavi in mano di Mariano Laurenti, sfortunato remake di Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda, nel ruolo di Baccello da Sarnano. Da settembre 2014 fa parte del cast di Avanti un altro! su Canale 5, nel ruolo di barzellettiere.

 

Giuseppe Terzo

 

Addetto Stampa Associazione Culturale La Scintilla