Il Comune di Bagheria aderisce all’iniziativa “Diamo un taglio alla violazione dei diritti”

Pubblicato il 20 ottobre 2022 • Comunicati

La Fidapa di Bagheria ha richiesto e ottenuto il patrocinio del Comune di Bagheria per l’iniziativa “Diamo un taglio alla violazione dei diritti” a sostegno delle donne iraniane.
Oggi, giovedì 20 ottobre, alle 19, nella corte di villa Cattolica, sede del museo Guttuso le socie della Fidapa si sono riunite ed hanno simbolicamente tagliato una ciocca dei loro capelli da inviare all’Ambasciata dell’Iran a Roma, in via Nomentana 363, per esprimere la vicinanza delle donne bagheresi alle donne iraniane che subiscono una forma inaccettabile di violazione delle libertà e dei diritti fondamentali delle persone.
A rappresentare l’amministrazione comunale era presente l’assessore Provvidenza Tripoli, insieme a lei oltre la presidente della Fidapa Anna Schirò, le consigliere comunali Antonella Insinga e Giusi Provino e la presidente della Inner Wheel Rosa Maria Sciortino con alcune socie.

«L’amministrazione comunale di Bagheria guidata dal sindaco Filippo Maria Tripoli sostiene tutte le iniziative a difesa e sostegno dei diritti umani – dice l’assessore Tripoli – comprese tutte le iniziative di sensibilizzazione sulle condizione relative ai diritti inviolabili delle donne. Ringraziamo la Fidapa per averci coinvolto».

mm