I sindaci scelgono la prudenza: La scuola riapre lunedì 17 gennaio. On line l'ordinanza.

Pubblicato il 12 gennaio 2022 • Comunicati

I sindaci decidono di essere prudenti: le scuole non riapriranno domani ma lunedì 17 gennaio 2021.
Il sindaco Filippo Maria Tripoli ha aggiornato in diretta facebook i cittadini di Bagheria: «ci siamo riuniti, tutti i sindaci, insieme alla direzione di Anci Sicilia (l'associazione nazionale dei comuni italiani), dopo la riunione della task force della Regione, e abbiamo ritenuto opportuno un'unica ordinanza che prevede il rinvio dell'inizio della scuola di ogni ordine e grado, prorogandola a lunedì prossimo, quindi le scuole, a partire da quelle dell'infanzia saranno chiuse dal 13 gennaio sino al 16 gennaio». 
«Abbiamo la necessità di avere un quadro più preciso» - continua il sindaco - «in modo tale che in questi giorno avremo modo di capire meglio insieme all'Asp l'andamento del covid. E' solo un fatto di prudenza. Ribadisco io sono per la didattica in presenza. Il problema non è la scuola ma il contesto. Dobbiamo capire meglio i dati, ed è positivo che questa scelta non viene fatta in solitaria ma la stiamo seguendo tutti i sindaci in accordo, con un confronto continuo». 
Intanto l'ente, così come altri comuni ha pubblicato all'albo pretorio on line, l'ordinanza  che spiega le motivazioni che hanno indotto i sindaci a prorogare l'apertura delle scuole. L'ordinanza sindacale del Comune di Bagheria è la n. 1 del 2022 in allegato a questo articolo. 

Marina Mancini
Ufficio stampa