Consultorio: da oggi i locali di via Dante potranno essere visionati delle ditte per la gara pubblica dell'ASP

Pubblicato il 5 gennaio 2022 • Comunicati

L'assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia, Emanuele Tornatore, ha consegnato stamani, al signor Bartolone dell’ufficio Patrimonio dell’azienda sanitaria provinciale, le chiavi dei due appartamenti di via Dante dove,  a breve, sorgerà, il consultorio familiare.
Da oggi dunque i locali di via Dante potranno essere visionati dalle ditte che vogliano partecipare alla gara pubblica indetta dall'ASP per la realizzazione dei lavori per il consultorio. 
Con la delibera di giunta n. 62 del 6 maggio 2021 l'amministrazione aveva deliberato la concessione di comodato ad uso gratuito all’ASP di Palermo dei beni confiscati alla mafia e trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune per il primo piano di via Dante n. 70 che, per effetto del contratto è stato destinato al consultorio. 
»Avevamo già da tempo fatto il passaggio di consegne» - dice l'assessore Tornatore - «In questi giorni le ditte che stanno partecipando alla gara pubblica devono vedere l’immobile per quantificare la spesa. Ormai ci siamo. Una volta espletata la gara si iniziano i lavori, quest’anno la città avrà realmente un servizio eccellente per la famiglia, per le donne, gli uomini e i bambini». 
Quella di una migliore e più adatta sede del consultorio è una questione molto sentita dalla cittadinanza per la quale è sorto anche un comitato cittadino, a cui va il ringraziamento dell'amministrazione comunale «per aver sostenuto da anni un'importante battaglia, cui le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni, inclusa la nostra, sono state  vicine» - dice l'assessore Tornatore - «speriamo che nel 2022 si possa fruire di un servizio importantissimo per la famiglia». 

mm
ufficio stampa