Bloccato il conferimento del residuo secco a Trapani Servizi: Permane l'emergenza per la raccolta dell'indifferenziato. L'amministrazione invita a non abbandonare rifiuti e a differenziare più possibile

Pubblicato il 17 giugno 2022 • Comunicati

Permane la crisi presso la discarica di Trapani Servizi e dunque le problematiche relative allo smaltimento dei rifiuti indifferenziati. La Regione Siciliana - comunica l'amministrazione - non ha ancora comunicato una risoluzione del problema o un'alternativa per il conferimento del non ulteriormente differenziali. E' previsto per lunedì prossimo un tavolo tecnico sull'emergenza. 
L'amministrazione comunale invita al rispetto del calendario di conferimento dei rifiuti e ad incrementare la differenziazione delle altre tipologie che possono essere raccolte e smaltite, in maniera tale da ridurre il residuo secco. Tra domenica notte (quando è previsto il conferimento del residuo secco) e lunedì  potrebbero dunque registrarsi dei ritardi nella raccolta. 
La discarica è chiusa a seguito di una sentenza del Tar Sicilia che ha sospeso l’attività nella discarica di Motta Sant’Anastasia (Catania). Attualmente quindi – come scrive la stessa “Trapani Servizi” – i mezzi carichi di rsu sono fermi in prossimità della suddetta discarica. 


mm
ufficio stampa