Salta al contenuto principale

Alcune zone di Bagheria ed Aspra si riqualificano: lavori in corso per rifarsi il look

Pubblicato il 3 agosto 2021 • Comunicati

Sono diversi i lavori in corso, ultimati o in via di definizione in città per rendere più decorosa e invitante e accogliente l'immagine di Bagheria.
Ad Aspra, nella frazione marinara sono stati compiuti i lavori di illuminazione a terra sul lungo mare: sono stati montati e messi in funzione i segna passi su Piano Stenditore e sulla spiaggia. 
Sempre nel borgo marinaro è stata riqualificata e messo in sicurezza  un lungo tratto della ringhiera che costeggia il mare, ed in particolare il tratto che va dal ristorante Gallo d’oro verso Ficarazzi. L'amministrazione comunale conta di completare il tratto sino al lido Le Palme entro il prossimo anno. 
Si sono completati inoltre i lavori di riqualificazione di alcune vie della città, ultimo tra questi l'asse viario tra via Cotogni e corso Italia.
A necessitare di manutenzione, in tutta la Città, tra Aspra e la zona Incorvino sono circa 90 sono le strade; a tal fine l'amministrazione comunale ha presentato un progetto pari ad 1 milione di euro a valere su fondi comunitari (da utilizzare esclusivamente su zone A e B del PRG) che permetterà di eseguire i lavori su 36 strade. 
Tra gli ultimi lavori eseguiti sono state rimesse in funzione anche tre fontane: piazza Cavour, piazza Madrice, e ultima la fontana di via Garibaldi: dopo i lavori eseguiti da Eni per l'eliminazione dell’impianto di distribuzione di  benzina che si trovava in piazza, la zona è stata riqualificata, è stata ripulita e messa in funzione la fontana e lì non si potrà più posteggiare (lato villetta Vittime della mafia).  La zona verrà è stata messa in sicurezza eliminando,  a cura della multinazionale Eni idrocarburi ed eliminati i  serbatoi interrati del distributore di benzina che era presente in piazza.

mm