L'Amministrazione comunale di Bagheria si congratula con i campioni italiani di danze latino-americane, i bagheresi Diego Guagliardito e Carlotta Ranno
Pubblicato il 22 luglio 2025 • Comunicati
L'Amministrazione comunale di Bagheria, con il sindaco Filippo Maria Tripoli e l'assessora allo Sport Antonella Insinga, esprimono le più vive congratulazioni ai talentuosi ballerini Diego Guagliardito e Carlotta Ranno per la vittoria ai Campionati Italiani FIDESM (Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali), tenutisi a Rimini il 9 luglio 2025.
La coppia bagherese si è aggiudicata il prestigioso titolo di Campioni Italiani di danze latino-americane nella categoria "Juvenile II" (10-11 anni), classe B1, primeggiando su numerose altre coppie provenienti da diverse regioni d'Italia. Questa performance ha consentito loro di ottenere il passaggio di merito alla categoria superiore, la classe A, testimoniando il loro indiscusso talento e l'impegno costante.
"Siamo orgogliosi di Diego e Carlotta", ha dichiarato il sindaco Filippo Maria Tripoli. "La loro dedizione, il loro impegno e la loro bravura sono un esempio per tutti i giovani della nostra comunità. Hanno portato alto il nome di Bagheria a livello nazionale e per questo li ringraziamo di cuore."
"Questa vittoria è il frutto di sacrifici, allenamenti e passione per la danza", ha aggiunto l'assessora Antonella Insinga. "Diego e Carlotta dimostrano che con determinazione si possono raggiungere traguardi importanti. L'Amministrazione comunale è al loro fianco e continuerà a sostenere lo sport in tutte le sue forme, riconoscendo il valore formativo e aggregativo che esso riveste per i nostri ragazzi."
MM
ufficio stampa