Salta al contenuto principale

Il Comune di Bagheria in corsa per lo smartphone d'oro. Nella classifica parziale del Comune più social al 5° posto

Pubblicato il 6 novembre 2020 • Comunicati

Il Comune di Bagheria si candida al Premio nazionale Smartphone d’Oro dell'associazione PA Social. Nato quest’anno, il riconoscimento premia le aziende ed enti pubblici e privati e  che utilizzano web, social network, chat e piattaforme digitali per offrire informazioni, comunicazione, servizi: il Comune di Bagheria si è candidato proponendo l’esperienza di comunicazione messa in campo nel 20o5, anno di rilancio con un nuovo ufficio stampa, delle attività di comunicazione ed informazione. Al momento nella classifica del video più social il Comune è al quinto posto su 63 candidature ma conta di poter salire ancora grazie ai like dei concittadini.

La candidatura del Comune di Bagheria ha previsto la realizzazione di due video (da 5 e da 1 minuto). Per sostenere la candidatura si può scaricare l’App di PA social sia per android che per iphone, andare nella sezione Premio Smartphone d’Oro, cercare il video del Comune di Bagheria della durata di cinque minuti (è al n° 37) e votare seguendo le indicazioni. Per il video più breve, quello di un minuto per la candidatura al video più social, basta un like al post pubblicato sulla pagina Facebook di PA Social, qui: https://www.facebook.com/watch/?v=1787040444778081

Nei video, viene raccontato l’approccio social e digitale che ha portato, dal 2005, il sito web comunale, le pagine Facebook comunali, l'account twitter, instagram, telegram, youtube,  a superare migliaia di like, visualizzazioni e interazioni con gli utenti.
I video in concorso al premio sono realizzati con la collaborazione di Giuseppe Sorce e Loredana Caltagirone che hanno collaborato con l'ufficio stampa comunale all'editing, riprese, montaggio e fotografia in maniera del tutto gratuita e per aiutare la città ad evidenziare il lavoro che tutto il Comune svolge per essere comunicativi e trasparenti. Per la promozione sono scesi in campo anche il sindaco Filippo Maria Tripoli e gli assessori che con loro specifici video, sempre realizzati da Sorce e Caltagirone, spiegano quanto siano utili gli strumenti di comunicazione inclusa quella digitale per comunicare le attività afferenti alle loro deleghe.  

Lo Smartphone d’Oro sarà consegnato al vincitore alla fine di un percorso di candidature e di votazione affidata a una giuria di esperti. La premiazione si terrà a dicembre.
mm
ufficio stampa