Salta al contenuto principale

Emergenza coronavirus: a Bagheria sanificazione straordinaria delle strade, lavaggio e disinfestazione.

Pubblicato il 12 marzo 2020 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, alle ore 17,30 interverrà con una diretta streaming sulla sua pagina facebook e su quella del Comune per gli ultimi aggiornamenti sulla gestione dell'emergenza coronavirus. 
Tra le novità che verranno comunicate l'amministrazione comunale annuncia che verrà sospeso il pagamento delle rete mensili degli asili nido comunali sino alla ripresa del servizio. 
Inoltre, a partire da domani sera, dalle 24,00 e sino alle 6,00 di mattina, verrà effettuata una sanificazione per tutta la città, per quattro notti consecutive.
Si chiede a tutta la popolazione di non esporre indumenti stesi, di non lasciare fuori nessun animale, di non uscire di casa dalle ore 24.00 alle ore 6,00.
I mezzi provvederanno ad una igienizzazione e sanificazione con prodotti specifici per la prevenzione ambientale in modo da ridurre il rischio di contagio da coronavirus.
L'amministrazione ricorda che ogni informazione e aggiornamento sull'emergenza covid-19 è disponibile nell'apposita sezione del sito web comunale. Il servizio Informazione e Comunicazione dell'Ente, attraverso i social network comunali, sta cercando di rispondere a tutti i quesiti che la cittadinanza sta ponendo circa le disposizioni previste dal dpcm del 11 marzo 2020 sulle misure di contenimento. Lì dove non si è in grado di rispondere immediatamente al quesito posto, in merito agli esercizi e attività che dovranno restare chiuse o aperte, ci si sta impegnando a verificare tutti i relativi casi.
L'amministrazione sta lavorando per voi e vi chiede di rispettare le raccomandazioni del Governo nazionale e regionale; di restare a casa se non nei casi consentiti dal dpcm, di auto-segnalare il vostro rientro in città da zone a rischio, di utilizzare l'autocertificazione, scaricabile dalla pagine info, per ogni spostamento. 

Marina Mancini
ufficio stampa