Abusivismo commerciale: sequestrati oltre 300 kg di frutta e verdura
Pubblicato il 19 novembre 2019 • Comunicati
3 quintali di frutta e verdura sono stati sequestrati dalla polizia municipale in collaborazione con la Guardia di Finanza.
Ieri, 18 novembre, la Polizia Municipale, durante un controllo serrato sul commercio ambulante non autorizzato, ha effettuato il sequestro di frutta e verdura di stagione di vario genere.
La polizia municipale continua con le sue attività di controllo a tappeto del territorio, così come sollecitato dal sindaco Filippo Maria Tripoli e dall'assessore alla Polizia Municipale Maurizio Lo Galbo.
«Sin dal primo nostro insediamento abbiamo sollecitato il comando di polizia municipale a porre in essere ogni forza per contrastare l'abusivismo commerciale che purtroppo è sempre più dilagante. Chiediamo più rispetto per le attività che sono in regola», ha affermato l'assessore alla Polizia Municipale Maurizio Lo Galbo - «è una garanzia di legalità, di prodotti certificati e controllati e di rispetto di chi paga le tasse e lavora duramente per farlo nel rispetto delle regole».
L'amministrazione comunale fa sapere che tutta la frutta e verdura sequestrata sarà consegnata in beneficenza alla Casa dei Giovani ed alla Caritas.

