Salta al contenuto principale

(video) Ancora in corso lo sgombero dell’immobile confiscato alla mafia appartenuto a “Scarpuzzedda”

Pubblicato il 3 dicembre 2018 • Comunicati

È in corso, dalle prime ore di stamani,  un’operazione di sgombero forzato dell’immobile confiscato alla mafia, appartenuto al boss mafioso Giuseppe Greco, detto “Scarpuzzedda” immobile sito in via Perez 101, a Mongerbino sul territorio di Bagheria.

Sul posto sono intervenute tutte le forze dell’Ordine, circa 50 tra uomini e donne di polizia, carabinieri, guardia di finanza, capitaneria di porto, vigili del fuoco oltre agli uomini della Prefettura, Comune e 15 agenti di polizia municipale, le assistenti sociali e l'Asp. azienda sanitaria provinciale con anche il 118.


 8 gli appartamenti che sono in corso di sgombero, per circa 20 occupanti, nucleo familiari che avevano un totale di 8 minori di cui uno di 2 mesi, presente anche una donna in stato di gravidanza.


La maggior parte degli occupanti non era presente ed aveva già ottemperato all’ordinanza di sgombero emessa dal Comune. Erano presenti circa 6 adulti, tra i quali la donna incinta e tre minori non in età scolare.

“È un’operazione in sinergia tra Comune e forze dell’ordine per ristabilire la legalità in un immobile simbolo di mafia ed illegalità - ha detto il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque che ha attivato le assistenti sociali per garantire già una sistemazione ai minori e le loro madri in caso non trovassero una sistemazione presso parenti.
Di seguito un servizio con un intervento del sindaco e immagini della zona.