Riapertura dei termini per la selezione della nomina dei componenti dell’organismo indipendente di valutazione: scadenza 2 dicembre 2015.
Pubblicato il 17 novembre 2015 • Comunicati
L’Amministrazione comunale con determinazione n. 65 della direzione II del 16 novembre 2015 ha approvato la riapertura dei termini per la selezione dei componenti dell’OIV Organismo Indipendente di Valutazione.
La riapertura dei termini di presentazione delle domande è stata dettata dal fatto che con la Delibera di G.M. n. 94 del 15/06/2015 l’Amministrazione comunale ha modificato la struttura burocratica dell’Ente, originariamente suddivisa in Settori, organizzandola in 13 direzioni apicali rette da personale di cat. D e dalle figure dirigenziali in servizio, quindi al fine di ampliare il numero delle candidature presentate precedentemente e reperire ulteriori professionalità, il Segretario Generale Eugenio Alessi ha dato le opportune direttive per riaprire i termini di presentazione delle domande.
Sono ovviamente fatte salve le domande pervenute a seguito del precedente avviso e la facoltà dei candidati di integrarela documentazione.
L’organismo, composto da membri che restano in carica per 3 anni con mandato rinnovabile una sola volta, ha il compito di supervisionare l’azione amministrativa nel suo insieme sia per quanto riguarda i servizi offerti attraverso il controllo dell’azione dei dirigenti dei vari settori, la verifica del rispetto dei criteri di trasparenza e integrità previsti per legge, sia nella gestione delle risorse dell’ente esprimendo la propria valutazione rispetto al piano economico di gestione (PEG) e controllando che siano consultabili tutti i documenti di rendicontazione. L’organismo valuta inoltre il benessere organizzativo interno dell’amministrazione stessa.
Per partecipare alla selezione occorre essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, non avere più di 65 anni, essere in possesso di diploma di laurea specialistica o quadriennale del precedente ordinamento in scienze politiche, giurisprudenza o economia gestionale (o equipollenti) ed essere avere esperienza di almeno tre anni in posizioni manageriali anche in aziende private o aver fatto parte di un OIV presso un’altra amministrazione.
La valutazione dei curricula presentati è a cura del segretario generale Eugenio Alessi che presenterà una relazione al Sindaco Patrizio Cinque che provvederà alla nomina.
Le domande, corredate di istanza di partecipazione, curriculum e fotocopia carta di identità, dovranno pervenire all’amministrazione in busta chiusa recante la dicitura “Procedura ad evidenza pubblica per la nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) mediante raccomandata A/R o presentazione diretta al protocollo del comune di Bagheria oppure attraverso posta certificata all’indirizzorisorseumanebagheria@pcert.postecert.it, e comunque entro le ore 12:00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione all’Albo pretorio on line.
L’istanza di partecipazione ed il bando sono scaricabili dal sito web del Comune sezione Albo pretorio.
Per informazioni è possibile rivolgersi al responsabile del procedimento la signora Francesca Martorana al num. tel. 091.943309.