Salta al contenuto principale

Il Comune affida in urgenza la manutenzione del servizio idrico

Pubblicato il 10 giugno 2015 • Comunicati

L’amministrazione comunale con un’ordinanza sindacale che verrà pubblicata nelle prossime ore, ha affidato, in urgenza e temporaneamente, il servizio di manutenzione degli impianti idrici in città.

La decisione si è resa necessaria perché AMAP, l’azienda municipalizzata palermitana che ha preso in carico il servizio dopo il fallimento APS, non riesce ancora a garantire la manutenzione.

Saranno due le ditte bagheresi, Orobello e Scardina, che eseguiranno le manutenzioni e le riparazioni relative agli impianti idrici. 

[caption id="attachment_15738" align="alignright" width="179"]Patrizio Cinque Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque Sindaco di Bagheria[/caption]

“Dobbiamo necessariamente procedere in urgenza per garantire l’acqua nelle case dei bagheresi, per evitare problemi alla pubblica sicurezza a causa di perdite e fuoriuscite di acqua lungo le strade” – dice il sindaco Cinque – “se AMAP continuerà a non riuscire a prendere in carico la manutenzione del servizio idrico bagherese ci vedremo costretti a prendere in considerazione, a settembre, di non affidare la gestione all’azienda municipalizzata”.

[caption id="attachment_8071" align="alignleft" width="146"]F_Atanasio Assessore Fabio Atanasio[/caption]

“E’ un nostro dovere di amministratori garantire a tutti i cittadini, che già hanno sopportato diversi disservizi, un bene prezioso ed indispensabile come l’acqua” conclude l’assessore Atanasio.

mm
ufficio stampa