Festa di inaugurazione agli asili nido Teneri cuccioli e Bosco Incantato: la soddisfazione dell'amministrazione (video)
Pubblicato il 21 settembre 2015 • Comunicati
“Dopo tre anni di chiusura, nonostante l’ente in dissesto, l’amministrazione è riuscita ad aprire due asili nido, a tempo pieno e con rette veramente molto basse” – esordisce così il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque all’inaugurazione delle due strutture adibite a moderni asili nido: "Teneri cuccioli" di via Orazio Costantino e "Bosco Incantato" di via Morana.
Due belle e innovative strutture inaugurate in una giornata di sole e piena di bimbi e genitori che hanno passato insieme un momento di festa.
“Per noi è un fiore all’occhiello – aggiunge il sindaco – Aprire asili nido in una città in dissesto, vuol dire avere capacità politiche e capacità professionali. Ringrazio gli uffici che ci hanno dato un grande mano e la cooperativa che si è aggiudicata l’appalto. Se tutto funziona, politica e uffici, significa che le cose si possono fare e che si può migliorare la qualità della vita della nostra città”.
Il sindaco ricorda anche che con la riapertura degli asili nido si è ridata la possibilità di lavoro a chi l’aveva persa . Il servizio per due anni sarà garantito ed è già programmato.
Ringrazio l’assessore Maria Puleo e tutti gli uffici che hanno collaborato, la cooperativa “La Garderie” che ha vinto il bando e che porterà avanti queste strutture.
“Da quando ci siamo insediati – dice l’assessore Maria Puleo, abbiamo sempre lavorato per cercare di trovare nuove soluzioni a diverse problematiche, tra queste manovre, quella che permettesse di potere riaprire gli asili nido che sono un servizio molto importante . Restituire gli asili nido, che rappresentano un segno di civiltà e di rinascita, è un grande passo avanti per la comunità di Bagheria . Diamo un benvenuto e un grande in bocca al lupo a tutti i bambini”.
Soddisfatti anche i responsabili della cooperativa La Garderie, Monica Martinez e Filippo Oliva: “Ringraziamo l’amministrazione e le collaboratrici per averci aiutato a realizzare tutto questo”.
Ricordiamo i costi delle rette:
in base alla fascia di reddito, da 0 a 15 mila euro di reddito, la retta costerà per il servizio con tempo parziale dalle ore 8.00 alle ore 14.00 50 euro al mese contro i 120 euro stabiliti con la prima delibera che che approvala le rette 2015 – 2016 (la n. 79 del 25/05/2015); le fasce di reddito superiore a 15 mila euro il costo del servizio passa da 140 euro a 70 euro.
Per il tempo prolungato dalle ore 8.00 alle ore 17.00 per i redditi sa 0 a 15 mila euro la retta è di 70 euro al mese contro i precedenti 140 e per i redditi superiori a 15 mila euro la retta passa da 160 euro a 90 euro.
vai alla galleria fotografica su Facebook