Salta al contenuto principale

Scuola Castrense Civello di Aspra chiusa per controlli sino al 27 ottobre. Oggi sopralluogo del sindaco Cinque

Pubblicato il 22 ottobre 2015 • Comunicati

 Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque accompagnato dall’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio e dal presidente circoscrizionale Gerardo Lorenzini e alcuni membri del consiglio circoscrizionale ha effettuato un sopralluogo presso la scuola Castrense Civello di Aspra.

Ieri presso il plesso scolastico della frazione marinara si è verificato il crollo di parte di un soffitto della stanza della vicepresidenza, al piano terra. Non ci sono stati danni a persone o cose grazie ad una rete di contenimento che già era stata installata precedentemente.

Nel sopralluogo di oggi il sindaco ha incontrato la dirigente scolastica e i genitori degli alunni della scuola capitanati dai rappresentanti di istituto con i quali il sindaco ha effettuato la perlustrazione del plesso e verificare - come fatto dai tecnici comunali già ieri - se si riscontravano particolari problemi immediati.

“A prima vista non emergono emergenze che ci inducono ad inibire l’accesso a scuola – ha detto il sindaco – ma per la tranquillità di tutti, i genitori in primis, abbiamo deciso di fare ulteriori verifiche”.

Domani pomeriggio inizierà la verifica termografica dei tetti e dei solai, pertanto la scuola sarà chiusa fino a martedì 27 ottobre. Mercoledì gli studenti rientreranno a scuola salvo nuove disposizioni a seguito delle verifiche tecniche.

“La verifica servirà a stabilire se ci sono dei lavori da fare nell’immediato per la sicurezza degli studenti - ha concluso il sindaco che ha ricordato che in quella scuola non si fanno manutenzioni dal 2008.

 mm
ufficio stampa
te. 091.943230