Salta al contenuto principale

L’amministrazione presenta il nuovo piano Aro alla commissione Lavori Pubblici

Pubblicato il 20 febbraio 2016 • Comunicati

L’amministrazione comunale ha concluso la progettazione del nuovo Piano ARO, Ambiti di Raccolta Ottimale, istituiti dopo la modifica della legge n°9\10 che ha istituito le SRR (Società di regolamentazione dei rifiuti).

Il nuovo piano che è già stato presentato alla III Commissione Consiliare che si occupa di Lavori Pubblici, lo scorso 17 febbraio, contiene diverse novità: sono stati previsti servizi aggiuntivi come la derattizzazione e la pulizia delle caditoie, è previsto il sevizio di raccolta porta a porta su gran parte della città e della frazione marinara di Aspra, spariranno man mano tutti i cassonetti dai due centri urbani, è previsto un piano di spazzamento manuale e meccanizzato su tutta la città. Queste solo alcune delle novità previste dal piano che dovrà essere approvato dal Consiglio comunale e che è già stato esitato dalla III Commissione.

“Abbiamo puntato su un piano che potesse rispondere maggiormente alle esigenze del territorio, nell’ottica di una riqualificazione ambientale e del decoro urbano – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Atanasio – E’ un piano che scende molto di più nel dettaglio rispetto al precedente, considerando in maniera specifica le zone e le metodologie di raccolta”.

“Il piano prevede anche un conto economico che consente un’ulteriore contrazione dei costi – aggiunge il sindaco Patrizio Cinque – un notevole vantaggio per le tasche dei cittadini che vedranno ulteriormente diminuire la tassa dei rifiuti. Il servizio continuerà ad essere gestito direttamente dal Comune di Bagheria, garantendo un miglioramento continuo degli standard. I risultati raggiunti sono positivi ma intendiamo fare ancora meglio”.

MM
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952