Due classi della scuola elementare Cirincione ricevuti ieri dal sindaco.

Pubblicato il 8 giugno 2023 • Giovani , Scuola

Ieri mattina, le classi IV C e IV D della scuola elementare Cirincione sono state ricevute dal sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli nel suo ufficio di villa Butera, insieme all'assessore alla pubblica istruzione Provvidenza Tripoli, all'assessore alla polizia municipale Giuseppe Tripoli e alla presenza del comandante Maurizio Parisi e all'ispettore Guglielmo Faletra.
I bambini sono stati ricevuti in seguito ad un invito ufficiale fatto dal sindaco al dirigente scolastico e alle due classi dopo aver ricevuto una lettera dei bambini in cui esprimevano la loro idea di scuola e città che vorrebbero. I bambini hanno fatto diverse domande al primo cittadino che ha risposto puntualmente sui progetti realizzati da questa amministrazione sino ad ora.
Ha inoltre raccontato agli studenti le difficoltà e responsabilità che comporta il ruolo di sindaco  ed ha poi risposto alle loro domande su come vorrebbero la loro scuola e la loro città.
Nel corso della visita è stata spiegata ai giovani studenti la storia della villa Butera, della stanza che ospita l'ufficio del sindaco e dello stendardo del comune di Bagheria.
L'incontro è stato un arricchimento non solo per i bambini ma anche per gli amministratori e docenti presenti.