Salta al contenuto principale

Il giovane Gaetano Lo Coco di Aspra ammesso alla scuola militare "Teulié" di Milano. Gli auguri dell'Amministrazione comunale. 

Pubblicato il 1 ottobre 2025 • Comunicati , Giovani

 Il giovane Gaetano Lo Coco, quindicenne di Aspra, ha superato le selezioni per entrare nella scuola militare dell'Esercito Italiano "Teulié" di Milano. Un traguardo eccezionale che lo vedrà frequentare l'anno scolastico 2025-2026 presso la prestigiosa istituzione militare. Gaetano, che ha frequentato il biennio presso il liceo scientifico "G. D'Alessandro" di Bagheria, è rientrato tra i soli 34 posti disponibili in tutta Italia per l'indirizzo di scienze applicate, dopo aver superato le impegnative prove di reclutamento che si sono svolte a Foligno. Oggi pomeriggio, il giovane è stato ricevuto a villa Butera dal sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, e dal presidente del Consiglio, Andrea Sciortino, per celebrare il successo. All'incontro era presente anche la preside del liceo scientifico "G. D'Alessandro", la professoressa Angela Troìa, a testimonianza del percorso di studi di Gaetano. Il sindaco Tripoli e il presidente Sciortino hanno voluto omaggiare il ragazzo per il traguardo raggiunto, consegnandogli un attestato in segno di augurio e riconoscimento.

Già nei giorni scorsi il sindaco Tripoli e l'assessora Insinga avevano incontrato i giovani Alessandro Calvo, Alessandro Griglie, Andrea Sollami, che stanno iniziando il loro percorso presso le prestigiose scuole militari dell’Esercito di Napoli e Milano. <<Sarà un percorso appassionante, duro, ma assolutamente qualificante - ha scritto il sindaco sulla sua pagina facebook - Complimenti ai docenti dell’Istituto D’Alessandro Bagheria e a tutti coloro i quali in questi anni sono stati loro formatori>>.

Ufficio stampa.