Le scuole Gramsci e Girgenti potrebbero essere presto oggetto di due cantieri di lavoro

Pubblicato il 4 settembre 2023 • Avvisi Pubblici , Comunicati

Due cantieri di lavoro potranno presto partire a BAgheria per la sistemazione di aree esterne a due scuole.

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha inviato una manifestazione di interesse al dipartimento del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle Attività formative dell'assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro per la richiesta di attivazione di due cantieri regionali di lavoro sul territorio cittadino.

Nello specifico si tratta di lavori per la sistemazione dell’area esterna di ingresso alla scuola elementare Gramsci per i quali è richiesto un finanziamento pari a 123.013 euro; e l'altro cantiere per  la sistemazione dell’area esterna di ingresso  alla scuola elementare Girgenti di via Grotte anche questo pari ad un importo di 123.013 euro.

La richiesta fa seguito all'avviso n. 2/2018 per il finanziamento dei cantieri di lavoro in favore dei comuni emanato dall'assesserato  con decreto regionale n. 9483 del 09/08/2018 “Piano di azione e coesione (programma operativo complementare2014 – 2020) Asse 8 “Promozione dell’occupazione e dell’inclusione sociale” (OT8 – OT9), i cui termini sono stati recentemente riaperti.