La Casa del Volontariato e della Solidarietà organizza “Tempo d’estate” con il patrocinio del comune
Pubblicato il 1 giugno 2017 • Comunicati
La Casa del Volontariato e della Solidarietà nella sua attività a sostegno delle categorie socialmente svantaggiate, utilizzando le risorse professionali delle associazioni di volontariato che operano all’interno, organizza, con il patrocinio del Comune di Bagheria e della Delegazione Cesvop, “Tempo d’Estate”per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
L’obiettivo è fornire un’alternativa di svago e di formazione, proponendo attività estive per impegnare proficuamente i ragazzi quando finisce la scuola. Un modo per continuare a seguirli e, attraverso il gioco, l’intrattenimento, le attività ricreative e visite guidate, continuarli anche ad educarli con personale specializzato.
Le attività in cui saranno impegnati i bambini sono le seguenti:
Grafico pittorica
Giochi all'aperto / acqua
Baby dance
Animazione teatrale
Attività sportiva
Ludico ricreativa
Laboratorio di informatica
I bambini giocheranno, esploreranno, saranno condotti anche in visite guidate presso Monte Catalfano e i Musei della nostra Città.
Il modulo prevede la partecipazione massima di 40 bambini per un età compresa tra i 6 e i 10 anni. Le attività si svolgeranno tre giorni a settimana; lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e mercoledì dalle 16 alle 19. Si inizierà il 12 giugno e si terminerà il 14 luglio.
La partecipazione è gratuita.
Coordinatrice del Progetto: Angela Pergolizzi.
Info e prenotazioni: 3801386280, per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Casa del Volontariato e della Solidarietà in via Federico II° n.31 il giovedì 15.30 – 17.30 e il sabato 9.30 – 12.00.
Ufficio stampa