L'amministrazione comunale firma un protocollo d'intesa con l'Associazione “Ciclabili siciliane”
Pubblicato il 21 giugno 2017 • Comunicati
L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Patrizio Cinque e l'associazione “Ciclabili siciliane” hanno firmato un protocollo d'intesa per realizzare progetti legati alla mobilità sostenibile.
La Giunta ha mostrato una sensibilità ed un'attenzione particolare al progresso sostenibile dei cittadini e del territorio, perseguendo un'innovazione ed una modernizzazione "intelligente capace di offrire importanti ritorni economici, sociali ed ambientali tramite progetti di smart mobility, turismo sostenibile e sviluppo urbano sostenibile, anche tramite gli interventi previsti nel PUMS il piano urbano di mobilità sostenibile.
[caption id="attachment_38066" align="alignright" width="300"]
Assessori Alessandro Tomasello, Gaetano Baiamonte, Sindaco Patrizio Cinque[/caption]"Ci stiamo muovendo per sfruttare al meglio le occasioni che ci vengono date, in tema di opportunità di crescita e sviluppo del territorio da parte dell’Unione Europea per valorizzare ed abbattere i confini in un’ottica di crescita comprensoriale“ , dice l'assessore alla Programmazione Fondi extracomunali Alessandro Tomasello - “L’associazione “Ciclabili siciliane” sta realizzando progetti volti alla valorizzazione culturale e turistica del territorio e pertanto lavorare in sinergia può essere un'opportunità per potere sfruttare al meglio il patrimonio paesaggistico-ambientale, culturale architettonico e gastronomico della città di Bagheria”.
"Bagheria è un punto di snodo fondamentale per itinerari cicloturistici di lunga percorrenza -dice il sindaco Patrizio Cinque -“entrare a far parte di questo circuito significa dare al territorio di Bagheria l'opportunità di allargare i confini al termine turismo, cosa su cui l'amministrazione sta puntando molto".
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it