Il Lions Club di Bagheria dona materiale scolastico alle famiglie in difficoltà.
Pubblicato il 16 febbraio 2026 • Comunicati , News dalla Città
Riceviamo e pubblichiamo:
Una delegazione del Lions Club di Bagheria ha consegnato a padre Gaetano Pravatà, parroco della Chiesa Beata Vergine Maria Addolorata di Aspra, e alla responsabile del C.A.V. (Centro di Aiuto alla Vita) di Bagheria, Maria Concetta Domilici, materiale scolastico di vario genere (articoli di cancelleria, astucci, quaderni, diari, album da disegno, compassi, calcolatrici, libri, zaini, dizionari,), acquistato e donato liberamente da quanti hanno supportato l’iniziativa “Zaino sospeso”. Il materiale sarà distribuito agli alunni con famiglie in difficoltà economiche. Il progetto è partito nel settembre scorso e si è realizzato grazie alle seguenti librerie e cartolibrerie del territorio che si sono rese disponibili come punti di raccolta del materiale scolastico: Carto Aliotta, via Diego D’Amico 30; L’Angolo dell’ABC, Corso Butera 379; Carto Dante , Via Dante 15/B; Omnia Service, Via La Masa 32 e infine Little Stationer’s Shop, Via Borsellino 31.
“Vogliamo ringraziare – dichiara Teresa Greco, responsabile per conto del Lions Club di Bagheria, del progetto “Zaino sospeso” – i tanti bagheresi che hanno donato e acquistato il materiale didattico e i titolari delle librerie e cartolibrerie che hanno reso possibile la realizzazione del progetto“. Anche quest’anno il progetto ha conseguito gli obiettivi che ci eravamo prefissi“
Ricordiamo che il progetto"Zaino sospeso” anche per l'anno scolastico 2025/26 è stato promosso dal Lions Club di Bagheria che ha aderito al service di rilevanza che i Lions italiani (Multidistretto 108 Italy) hanno lanciato un biennio fa per l’arco temporale 2023-2026, per fornire un aiuto concreto ai nuclei familiari in difficoltà.