Salta al contenuto principale

Festival Bagherese del Teatro Dialettale: “Che vinca il migliore”

Pubblicato il 8 giugno 2017 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

Si è chiusa con l’ennesimo tutto esaurito la quinta edizione del “Festival bagherese del teatro dialettale”.

Sei serate che hanno visto sul palco sei quasi professionali ma soprattutto appassionate compagnie teatrali, che dopo mesi di preparazione si sono ritrovate davanti al grande pubblico bagherese e delle zone limitrofe, che ormai, grazie alla tenacia ed organizzazione dell’Associazione Culturale La Scintilla, si è abituato ad assaporare la vera arte del teatro.

A salire sul palco per quest’ultimo spettacolo della rassegna è stata l’ Associazione Culturale Amatoriale “I venti del Sud” di Casteldaccia, che hanno portato in scena “Bedda di fuora... fracida di dintra” di C. Maurici.

Una commedia ben interpretata, che ha fatto ridere di gusto l'intero pubblico dimostrando come molte volte chi può risultare una buonissima persona (nel caso della commedia parliamo di Beniamina, interpretata da Cristina Fiorentino) alla fine si possa rivelare tutt’altro.

A capirlo prima di tutti gli altri il marito Lamberto, interpretato da Giovanni Fiorante. Ma come sempre non vogliamo svelarvi tutto, piuttosto vi invitiamo a visionare la commedia collegandovi alla nostra pagina Facebook “Associazione Culturale La Scintilla”, dove già da 6 settimane circa sono in corso le votazioni per decretare il miglior regista, i migliori attori protagonisti e non protagonisti.
Voti che andranno ovviamente sommati a quelli della giuria di qualità.

Adesso non ci rimane altro che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ed augurare che vinca la compagnia migliore. La serata di premiazione, presentata dal Dott. Angelo Di Salvo con la collaborazione del noto comico palermitano Tony Carbone, si terrà alle ore 21:00 presso il cortile di Palazzo Butera a Bagheria, che per l’occasione sarà nuovamente gremito di pubblico dato che tutti i biglietti, elargiti gratuitamente a coloro che li hanno richiesti, sono giá esauriti.

Nel frattempo l’Associazione Culturale La Scintilla non vi abbandona, infatti dopo la prima di martedì 6 giugno con tanto successo di pubblico a Palazzo Butera, sabato 10 e domenica 11 giugno alle ore 21.00 presso il Supercinema di Bagheria la neonata compagnia teatrale La Scintilla porterá in scena "Un Dutturi pi davvieru" di Angelo Di Salvo.

Dopo il tutto esaurito di giorno 6 si prevede il sold-out per sabato 10 e domenica 11 giugno per cui chi fosse interessato a vedere questa commedia si deve affrettare per non perdere la possibilità di assistere ad uno spettacolo che sicuramente riuscirà ad allietarvi, divertirvi e sopratutto farvi ridere così come è stato per gli spettatori che il 6 giugno hanno affollato il cortile di Palazzo Butera.

 

Giuseppe Terzo

Addetto Stampa Associazione Culturale La Scintilla