Salta al contenuto principale

Casa del Volontariato: ospite a Bagheria Gianluca Frattani referente del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche

Pubblicato il 23 giugno 2017 • Comunicati

cdv10E' stato ospite ieri, 22 giugno 2017, alla sede della Casa del Volontariato, presso l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bagheria, Gianluca Frattani, referente Cesvop proveniente dalla Regione Marche.

L’incontro, cui hanno partecipato il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Puleo, il Presidente del Consiglio Comunale Marco Maggiore, il referente di delegazione CeSVop locale Gianluca Rizzo, il presidente Casb, Michele Balistreri, Marcella Silvestre e Michela Uzzo del Cesvop Palermo e numerosi presidenti e rappresentati di associazioni aderenti alla Casa del Volontariato, è stato utile quale scambio di esperienze in un’ottica di confronto e crescita per il miglioramento dei servizi offerti dalle Case del Volontariato.

Il referente marchigiano, esperto in progettazione sociale, ha illustrato l’esperienza della sua regione ed ha ascoltato i progressi, che in pochi giorni stanno già diventato ricco bagaglio dell’esperienza bagherese.
Tra gli altri argomenti trattati: le prospettive future, l’importanza degli scambi di esperienze su territorio nazionale da parte delle Case del Volontariato sempre tese a fare rete ed infine, m non meno importante, la realizzazione di un regolamento dei beni comuni, documento su cui Bagheria sta già lavorando, come spiega l’assessore Maria Puleo, che sottolinea: la Casa del Volontariato a Bagheria sta crescendo passo dopo passo , grazie al contributo degli Enti, volontari, professionisti. È la prova che costruire un welfare di comunità a partire dalle diversità si può ed ognuno non può che rappresentare risorsa per l'altro. La strada da percorrere è ancora lunga ma va percorsa con perseveranza e tenacia se vogliamo perseguire il bene comune. Ringrazio dunque non solo il dottor Frattani per aver condiviso con noi la sua esperienza ma anche e soprattutto tutti i nostri attori della Casa del Volontariato Bagherese”.

cdv11cdv12

 

cdv8 cdv7 cdv6 cdv5 cdv4 cdv3