Customer satistaction - segnalazione e reclami

Ultima modifica 20 maggio 2022

 

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Per conoscere il livello di soddisfazione dei servizi forniti dal Comune di Bagheria, per individuare le eventuali criticità da risolvere ed attivare i necessari interventi volti a migliorare il livello qualitativo dei servizi, per esprimere il proprio giudizio su un servizio ricevuto da un ufficio o servizio, il Comune di Bagheria ha attivato, già da diversi anni alcuni strumenti che qui si riepilogano, ha inoltre adottato con la delibera di Giunta n. 236 del 29 agosto 2019, le linee di indirizzo per la realizzazione di specifiche indagini di customer satisfaction rivolte alle attività di sportello (ex art. 19 Bis decreto legislativo 150/2009), aggiornata con la delibera di Giunta n. 278 del 26 novembre 2021
Scopo delle linee di indirizzo è quello di:

  • Rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi offerti;
  • rilevare esigenze e bisogni e aspettative generali e specifiche dei diversi target o gruppi di cittadini;
  • favorire l’emersione di bisogni latenti;promuovere la partecipazione;verificare l’efficacia delle politiche pubbliche;
  • rafforzare il livello di comunicazione di dialogo e di fiducia dei cittadini rispetto le pubbliche amministrazioni

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Qr code customer satisfaction

I servizi di customer incentivano l’aspetto della comunicazione a due sensi “Ente”  “cittadino” e “cittadino” “ente”, come fondamento per ottimizzare i servizi pubblici affermando il ruolo centrale del cittadino quale risorsa strategica da coinvolgere per valutare la rispondenza dei servizi erogati ai bisogni reali.
Da questa pagina, dunque, è possibile accedere ai questionari di gradimento dei servizi offerti dall’Ente.
I questionari assumeranno un valore di informazione significativa volta a porre in essere possibili azioni ed interventi di miglioramento della qualità dei servizi dell’ente. Sono reperibili on line e anche presso le sedi comunali, ove verranno riposti in apposite bacheche.
In questa fase dunque, oltre alle consuete operazioni di segnalazioni già attive, è in corso una specifica fase di indagine mediante la somministrazione di due questionari che trovate qui allegati e che potete sia lasciare presso le sedi comunali dopo compilazione o spedire al seguente indirizzo mail: icp@comune.bagheria.pa.it

SCARICA I QUESTIONARI:

RIFERIMENTI NORMATIVI: 
Legge 150/2000
Legge 150/2009
delibera di Giunta n. 236 del 29 agosto 2019

Ricordiamo a tutti gli utenti che è attivo il servizio 
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Cittadino Vigile per le segnalazioni urgenti