Raccolta di plastica organizzata da "Plastic Free" nel centro storico di Bagheria.

Pubblicato il 13 ottobre 2023 • Ambiente , Comunicati , Cultura

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle ore 10:00 nel centro storico di Bagheria una raccolta di plastica organizzata dall'associazione ODV Onlus "PlasticFree". L'iniziativa gode del patrocinio dell’amministrazione comunale, assessorato alla cultura guidato da Daniele Vella e assessorato all'igiene urbana diretto da Giuseppe Tripoli, con la collaborazione di Amb. L’associazione PlasticFree, la cui responsabile locale è Giulia Bussu, vuole procedere ad una tipologia di raccolta diversa rispetto a quelle svolte finora nel comune di Bagheria. La zona dove intervenire non sarà la solita spiaggia, ma il centro storico di Bagheria, si partirà da piazza Madrice per arrivare a piazza Garibaldi. L’intento sarà quello di sensibilizzare anche i passanti agendo soprattutto tra le vie nascoste del corso Umberto, spesso covo di rifiuti. Verranno forniti i mezzi necessari per la raccolta.

La procedura di iscrizione la trovate sul sito www.plasticfreeonlus.it nella sezione “vedi calendario” sui prossimi appuntamenti, selezionando Bagheria.

"PlasticFree", è un' associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina ma rischia anche di uccidere. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.
Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni.

Ufficio stampa.