Salta al contenuto principale

Prosegue la manutenzione delle aree verdi delle scuole della città. In ordine per il ritorno sui banchi.

Pubblicato il 3 settembre 2025 • Comunicati , Scuola

 Dallo scorso luglio, gli operai comunali,coordinati dal geometra Francesco Cordio, responsabile del servizio verde e decoro urbano, in collaborazione con ditte esterne, sono al lavoro per garantire ambienti esterni più accoglienti e decorosi ai nostri studenti. Gli interventi, voluti dall'amministrazione comunale, sono frutto della sinergia tra gli assessorati alla Pubblica Istruzione, guidato da Antonella Insinga e l'assessorato al Verde diretto da Francesco Gurrado. 
Ad oggi, sono già stati completati gli interventi di taglio dell'erba, pulizia dei giardini e sistemazione di tutte le zone verdi presso: l' asilo Castronovo, la scuola Bagnera, la scuola Cotogni, la scuola "Karol Wojtyla" e la scuola Girgenti.
Sono invece in corso gli interventi di ultimazione presso la scuola Buttitta e la scuola Pirandello, a cura degli operai comunali. A breve toccherà alle altre scuole, seguendo il calendario riportato di seguito:

    scuola Carducci: dal 04 settembre 2025 

    scuola Gramsci: dal 04 settembre 2025 

    scuola Puglisi: dall' 08 settembre 2025 

    scuola Guttuso: dal 09 settembre 2025 

    scuola E. Loi:  dal 09 settembre 2025 

    scuola Ciro Scianna: dal 10 settembre 2025 

    scuola Scordato: dal 10 settembre 2025

    scuola Villa Rosa:  dall'11 settembre 2025.


"Assicurare ambienti sani e curati è fondamentale per il benessere dei nostri studenti. Lavoriamo costantemente per garantire che le nostre scuole siano luoghi accoglienti e sicuri, a partire dagli spazi esterni." Ha sottolineato l'assessora Insinga.  
"Questi interventi dimostrano l'impegno dell'amministrazione comunale per la valorizzazione del verde urbano, partendo dalle strutture scolastiche. La collaborazione tra gli operai comunali e le ditte specializzate ci ha permesso di ottimizzare le risorse e ottenere risultati visibili in tempi rapidi." Ha dichiarato l'assessore Gurrado.

Ufficio stampa.