Pesatura rifiuti differenziati: Dal 9 gennaio 2023 attiva la pesatura anche al CCR dell'ex mattatoio in viale Sant'Isidoro

Pubblicato il 13 dicembre 2022 • Ambiente , Comunicati

“Più differenzi, più conferisci rifiuti correttamente differenziati, più risparmi” è lo slogan che ha lanciato AMB per annunciare la partenza del sistema di pesatura dei rifiuti legato alla scontistica sulla tassa dei rifiuti. 

Dopo piazza Indipendenza e il CCR di contrada Lanzirotti, sarà attivo il terzo punto di servizio  di pesatura dei rifiuti differenziati presso il CCR “ex mattatoio” in viale Sant'isidoro.

Tutti i cittadini che vorranno fruire del servizio, a partire dal 9 gennaio 2023, oltre a piazza Indipendenza (per il solo quartiere) e contrada Lanzirotti potranno recarsi all'ex Mattatoio. 

Il servizio è infatti fruibile anche dai cittadini che sono serviti dal porta a porta se portano i RIfiuti a Lanzirotti e all'ex Mattatoio.

Importante sarà, come sempre, differenziare correttamente i rifiuti, che saranno controllati prima della pesatura. 
Il sistema di pesatura dei rifiuti permetterà di ricevere uno sconto sulla tassa della tari così come già avvenuto per gli utenti che si recano agli altri ecopunti.  

Il cittadino potrà recarsi presso l’isola ecologica dell'ex mattatoio dalle ore 6.00 alle ore 12,00 del lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato.

A tal proposito il sindaco Filippo Maria Tripoli , e l'assessore all’Igiene Urbana Giuseppe Tripoli in occasione dell'inaugurazione del centro di pesatura di contrada Lanzirotti avevano dichiarato:<<Stiamo portando avanti quello che avevamo detto agli elettori nell'Aprile del 2019, avevamo detto che avremmo aperto altri  ecopunti oltre quello di Incorvino, e lo abbiamo fatto, che avremmo aumentato, grazie a quanto fanno i cittadini, la percentuale di rifiuti differenziato e avviene costantemente>>.

Intanto in merito alla sconto si sta procedendo ad apportare modifiche al regolamento sulla Tari che prevedono diverse fasce di riduzioni da un minimo del 5% ad un massimo del 30% a seconda della pesatura effettuata. Saranno stabiliti anche livelli di pesatura minima e massima. 

ufficio stampa

pesatura mattatoio locandina