Partito un progetto educativo e mensa per una sezione d’infanzia del plesso Wojtyla dell’I.C. Ignazio Buttitta.

Pubblicato il 27 febbraio 2023 • Comunicati , Scuola

Dallo scorso 19 febbraio una sezione della scuola dell'infanzia ha attivato il tempo normale grazie alla stretta sinergia tra l’Istituto comprensivo e l’Amministrazione Comunale che ha finanziato un progetto educativo a valere sui fondi del sistema integrato 0-6 anni previsti dal decreto 65/2017. La scuola con il suo personale educativo e il comune con un progetto che prevede la mensa intende contrastare la povertà educativa soprattutto nelle zone di periferia della nostra città. <<La volontà>> - spiega l'assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore - <<è quella di attivare per il prossimo anno un simile progetto anche per una sezione dell’infanzia nel plesso di Aspra dell’Istituto comprensivo Bagheria IV- Aspra. È un primo passo per ricominciare un percorso che preveda nelle nostre scuole il tempo normale, o come intendiamo noi, il tempo prolungato. La scuola è il centro educativo per eccellenza, punto di riferimento per bambini e famiglie. È un percorso graduale che deve essere condiviso con gli istituti scolastici>>.

progetto educativo1

Il progetto educativo si concluderà il 30 giugno. 《Vogliamo attuare una buona prassi, dopo decenni in cui le mense nelle scuole di Bagheria non hanno più funzionato》 conclude l'assessore della Giunta Tripoli.