Salta al contenuto principale

Nuovo intervento di deblattizzazione sulla rete fognaria

Pubblicato il 24 luglio 2025 • Ambiente , Comunicati , In primo Piano

Il responsabile del servizio "Verde Pubblico ed Energia" della Direzione Lavori e Servizi Pubblici, il geometra Francesco Cordio, informa la cittadinanza che, nell'ambito delle azioni di tutela della salute pubblica e del decoro urbano, sono stati programmati ulteriori interventi di deblattizzazione su tutto il territorio comunale.

Questi nuovi trattamenti, specificamente mirati alla rete fognaria, avranno luogo nelle giornate di lunedì 28 e martedì 29 luglio 2025, a partire dalle ore 23:00. 
Si invita la cittadinanza a collaborare durante l'esecuzione dei trattamenti, evitando di intralciare le operazioni di disinfestazione con veicoli o altre ostruzioni nelle aree interessate. Il servizio sarà curato dalla ditta Pro Evolution Service srls.

L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Maria Tripoli  ribadisce l'importanza della collaborazione di tutti i cittadini per il successo di queste iniziative. Si raccomanda di mantenere pulite le aree private e condominiali, ove possibile integrare gli interventi di deblattizzazione con azioni di pulizia e disinfestazione autonome. È fondamentale non abbandonare rifiuti sui marciapiedi, nelle aree verdi o lungo i margini delle strade, e di conferire i rifiuti correttamente differenziati, osservando scrupolosamente giorni e orari. Questo contribuirà a ridurre la proliferazione di topi e insetti, essenziale per la tutela della salute della comunità.

MM
ufficio stampa