L'assessore Francesco Gurrado ed dipendenti dell'ufficio tecnico comunale relatori ad un seminario all’Università di Palermo per la rigenerazione degli spazi pubblici di Bagheria

Pubblicato il 5 dicembre 2023 • Comunicati

Si intensifica la collaborazione fra il comune di Bagheria e l'Universita di Palermo.

Si è tenuta lo scorso 4 dicembre, presso il dipartimento di urbanistica dell'Università di Palermo la conferenza sul progetto: ”Service Learning” finalizzato alla rigenerazione degli spazi pubblici di Bagheria.

Alla conferenza sono intervenuti l'assessore alle politiche sociali del comune di Bagheria Francesco Gurrado, e l' architetto Francesco Scorsone, il geometra Giuseppe Gagliano e la dottoressa Annamaria Centineo, dipendenti del comune di Bagheria.

Affrontati i problemi sulle aree abbandonate nel territorio comunale e la loro rigenerazione attraverso un progetto condiviso che coinvolge l'amministrazione, l'Università e la cittadinanza.

Erano presenti inoltre al convegno Filippo Schilleci, professore coordinatore del Corso di studi in USC/UDCT. il professor Vincenzo Todaro, le professoresse Chiara Giubilaro  Marianna Siino. Per il Cesvop Marcella Silvestre, per l'associazione Bocs Antonio Tozzi, per la Comunità Educante Michele Pedone e rappresentanti dei licei Classico F. Scaduto e Scientico G. D’Alessandro.