Il Comune di Bagheria interviene prontamente dopo il distacco di parte di un intonaco esterno alla scuola Castronovo avvenuto ieri.

Pubblicato il 2 maggio 2024 • Comunicati , Scuola

Il Comune di Bagheria interviene prontamente dopo il distacco  di parte di un intonaco alla scuola Castronovo avvenuto ieri.

Ieri, 1° maggio, probabilmente in nottata,  la scuola Castronovo ha subito il distacco di una parte di intonaco del prospetto prospicente il campetto sportivo.
L'amministrazione comunale, con il dirigente dei Lavori Pubblici,  l'ingegner Giovanni Lascari, l’assessore alla Pubblica Istruzione  e il geometra Sciortino, è intervenuta immediatamente a seguito della chiamata della dirigente scolastica.
I bambini sono stati fatti entrare a scuola solo dopo il sopralluogo dei tecnici che hanno confermato che all’interno dell’edificio non c’è alcun problema di sicurezza e ciò al fine di tranquillizzare i genitori ed il personale scolastico.
L'amministrazione comunale, in ogni caso,  assicura  che tutte le misure necessarie per la sicurezza sono state adottate e che al momento non vi è pericolo alcuno.
Sul posto sono interventuti  anche i vigili del fuoco e si sono messi al lavoro per valutare l'entità dei danni e stabilire le cause del crollo. Le attività didattiche potranno continuare perché l'area non è tra quelle frequentate dai piccoli alunni ed è stata messa in sicurezza.

La sicurezza degli studenti e del personale docente è la massima priorità per questo i tecnici comunali sono intervenuti tempestivamente per garantire che fossero al sicuro e per avviare, per quanto di competenza le indagini necessarie per comprendere le cause di questo distaccamento di intonaco.

Il Comune continuerà a lavorare in stretta collaborazione con le autorità competenti e la dirigenza scolastica e fornirà ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

Uffcio stampa.