Salta al contenuto principale

Conclusi i lavori all'acquedotto Nuovo Scillato. Riprende l'erogazione

Pubblicato il 8 maggio 2026 • Amap , Comunicati

L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che, a seguito di comunicazione, per le vie brevi,  ricevuta da AMAP con la quale 'l'amministrazione è costantemente in contatto,  i lavori di riparazione sulla condotta dell’acquedotto Nuovo Scillato nel territorio di Trabia sono stati ultimati .

A causa della perdita riscontrata nei giorni scorsi, si era resa necessaria la chiusura temporanea dell'infrastruttura, comportando disservizi e interruzioni nell'erogazione idrica nei comuni di Bagheria, Casteldaccia, Santa Flavia, Ficarazzi, Villabate e in alcuni distretti di Palermo.

Amap ha confermato che, già dalla giornata odierna, sono state avviate le procedure di riapertura dell'acquedotto. Le vasche di accumulo si riempiranno in giornata e la distribuzione idrica verso la rete cittadina è in fase di ripristino come da calendario d'erogazione. 

Si precisa che, per il raggiungimento delle normali pressioni d'esercizio e la completa messa a regime del sistema, potrebbero occorrere alcune ore.

Per ulteriori dettagli o segnalazioni specifiche, resta attivo il numero verde Amap 800-915333 e il portale istituzionale www.amapspa.it.

MM
Ufficio stampa