Salta al contenuto principale

Cimitero comunale: La Giunta approva due progetti per la manutenzione straordinaria delle pensiline

Pubblicato il 14 ottobre 2025 • Cimitero , Comunicati

La Giunta comunale ha dato il via libera ad interventi di manutenzione straordinaria delle pensiline cimiteriali. Sono stati approvati due progetti distinti per un investimento complessivo di 250.000 euro con due delibere di Giunta che riguardano rispettivamente finanziamenti per 150.000 euro ( delibera di Giunta n. 264 del 10/10/2025)  e per 100.000 euro (delibera di Giunta n. 263 dell'8/10/2025).

L'intervento si rende necessario per circa 12 blocchi di pensiline che necessitano di manutenzione. Con la somma stanziata, l'Amministrazione prevede di riuscire a ripristinare i primi 7 blocchi, dando così una risposta concreta al degrado strutturale di alcune pensiline.
Gli uffici comunali, potranno ora procedere con la pubblicazione della gara d'appalto per l'affidamento dei lavori. L'Amministrazione sottolinea l'attenzione posta sul camposanto negli ultimi anni, evidenziando il miglioramento generale delle condizioni della struttura rispetto al passato, pur riconoscendo che "c'è ancora da fare".

La copertura finanziaria per i progetti verrà garantita con devoluzione di mutuo e l'applicazione di avanzo di amministrazione.

ufficio stampa