Salta al contenuto principale

Bentornati a scuola, la festa di inizio anno per gli alunni delle scuole primarie.

Pubblicato il 10 settembre 2025 • Comunicati , News dalla Città , Scuola

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 13 settembre 2025 dalle 17.000 alle 19.00 a Bagheria presso il Giardino della scuola primaria “G.Cirincione” in via Diego D’Amico si svolgerà la manifestazione “Bentornati a scuola”, la festa di inizio anno rivolta agli alunni delle scuole primarie di Bagheria e non solo. La manifestazione è organizzata dal C .As.B (Coordinamento Comprensoriale delle associazioni del Bagherese)  e dall’Associazione di Volontariato Arcoiris, partner del progetto “Ricomincio con te, per essere Comunità” e si avvale del patrocinio del Comune di Bagheria e della collaborazione dell’Associazione Unità Vesta  odv che fornirà il supporto logistico.

 Animazione, intrattenimento, attività, condivisione, giochi e musica si alterneranno, per allietare un pomeriggio all’insegna dell’allegria del divertimento e della condivisione, per un evento che vuole sottolineare l’importanza e la necessità di fare ed essere Comunità. Presenzieranno: Angela Pergolizzi, presidente del CASB, Filippo Tripoli, sindaco di Bagheria, Antonella Insinga, assessore alla Pubblica istruzione, Emanuele Tornatore, assessore ai servizi sociali,la prof.ssa Giuseppina D'Amico, Dirigente Scolastico dell'I.C. Scianna-Cirincione, Gianluca Rizzo, responsabile della comunicazione del progetto “Ricomincio con te, per essere Comunità”, la dott.ssa Diana Sapienza, Responsabile sede Unipromos di Palermo, Valerio Tartamella, presidente della Consulta giovanile di Bagheria e i rappresentanti delle associazioni del coordinamento delle associazioni del Comprensorio bagherese. Si alterneranno giochi, balli e saranno consegnati ai bambini sculture di palloncini. Ad animare il pomeriggio ci sarà Mister Occhialino e la mascotte PJ MUSK.

Il C.As.B è un'Associazione di secondo livello che aggrega le associazioni del Terzo settore che operano nel Distretto socio sanitario D-39 costituitosi nel dicembre 2016:  una struttura aperta, pensata e strutturata per recepire e sviluppare le istanze e contributi che il territorio manifesta ed esprime; un tentativo di realizzare un processo di coesione sociale e culturale partecipato e rappresentativo che favorisce la costruzione di un’idea condivisa di Comunità.

“Bentornati a scuola, la manifestazione che segna l’inizio delle attività dell’anno sociale del CASB – dichiara la presidente Angela Pergolizzi -   vuole rappresentare un momento di aggregazione nel segno delle finalità che l’associazione intende raggiungere per la crescita civile e sociale della comunità bagherese e dei comuni del comprensorio”