ASP: Da domani il consultorio familiare di Bagheria si trasferirà nei nuovi locali di via Dante

Pubblicato il 7 febbraio 2023 • Azienda Sanitaria Provinciale , Sanità

Riceviamo e pubblichiamo:

NEL 2022 EROGATE OLTRE 6.000 PRESTAZIONI, TRA CUI 799 DI SCREENING E 1.100 ECOGRAFIE

Da domani, mercoledì 8 febbraio, l’attività del Consultorio familiare di Bagheria verrà trasferita da via Massimo D’Azeglio, 45 nella nuova sede di via Dante (bene confiscato alla mafia reso disponibile – sulla base di una apposita convenzione - dal Comune).

La struttura è aperta al pubblico ogni giorno (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
    Per contattare il Consultorio si può chiamare ai numeri di telefono 091703 6707/9/10 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica consfambagheria@asppalermo.org
    Nella struttura, di cui è referente il dott. Francesco Lo Presti, lavora un’equipe composta da ginecologo (presente ogni giorno), psicologo (ogni giorno), ostetrica (tutti i giorni), assistente sociale (3 volte la settimana) ed un operatore amministrativo.
    Lo scorso anno il Consultorio di Bagheria ha lavorato senza alcuna interruzione effettuando complessivamente oltre 6.000 prestazioni e seguendo 878 utenti per attività di assistenza psicologica (83), sociale (97), gravidanza (106) e screening del tumore del collo dell’utero (799 tra Pap Test e HPV Test). Effettuate, inoltre, 1.100 ecografie sia ginecologiche che ostetriche. (nr)

NELLA FOTO: Una parte dell'equipe (l'operatore amministrativo Arianna Martorino, la ginecologa Carmela Catanzaro e l'ostetrica Giusy Buttitta) nei nuovi locali del Consultorio di Bagheria