Al via da mercoledì 5 luglio 2023 la disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale.

Pubblicato il 30 giugno 2023 • Ambiente , Comunicati

Partirà mercoledì 5 luglio a partire  dalle ore 23:30, il servizio di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale. A organizzare il procedimento il responsabile dell'ufficio verde pubblico comunale Francesco Cordio.

I prodotti utilizzati non comportano rischi di alcun genere per la popolazione e per gli animali domestici ma è bene rispettare alcune regole: L'amministrazione comunale raccomanda infatti  alla cittadinanza di tenere chiuse le finestre; tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore; evitare di stendere la biancheria; evitare il consumo di frutta e verdure senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento se gli ortaggi sono stati raggiunti dai prodotto di disinfestazione; non sostare con gli autoveicoli in modo da non intralciare le operazioni di disinfestazione.
Il servizio verrà effettuato dalla ditta Ecol S.I.A.M. Soluzioni di Igiene Ambientale e Multiservizi S.R.L.S. Secondo il seguente calendario:

Mercoledì 5 Luglio 2023 Ore 23:30
INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE E DEBLATTIZZAZIONE

ZONA VERDE - zona Nord-Ovest: tra la Via Sant’Isidoro; Corso Baldassare Scaduto e Via Dante Alighieri

ZONA ARANCIONE - zona Nord-Est: dalla Via Rita Cacicia; a Sud fino alla Via Consolare; a Ovest fino al Corso Baldassare Scaduto

ZONA ROSSA - Frazione di Aspra

Giovedi' 6 Luglio 2023 Ore 23:30
1° INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE E DEBLATTIZZAZIONE

ZONA BLU - zona Ovest: dalla Via Dante Alighieri; ad Est fino al Corso Butera; a Sud fino alla Via Thomas Edison e Via Luca Giordano

ZONA FUCSIA - zona Centro-Est: a Nord fino alla Via Consolare; ad Est fino a Via Papa Giovanni XXIII; a Sud fino al Corso Umberto I e via Diego D’Amico; a Ovest fino al Corso Butera

Venerdì 7 Luglio 2023 Ore 23:30
1° INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE E DEBLATTIZZAZIONE

ZONA CELESTE- zona Sud-Ovest: da Via Thomas Edison e via Luca Giordano; ad Est fino a Via Attilio Girgenti, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, Autostrada A19 PA-CT e la Strada Comunale Ranteria; a Sud fino a Via Das.

ZONA ROSA - zona Sud-Est: da Corso Umberto I e Via Diego D’Amico; ad Est fino alla a Via Papa Giovanni XXIII, Via de Spuches, Via Vicinale Montagnola; a Sud fino l’Autostrada A19 PA-CT; a Ovest fino al Corso Butera, Via
Attilio Girgenti, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

mm

locandina derattizzazione