Affidamento del servizio di derattizzazione e disinfestazione

Pubblicato il 20 luglio 2022 • Comunicati

L’amministrazione contro ratti e insetti per tenere pulito il territorio. Con la determinazione n. 293 del 20 luglio 2022 a cura della direzione Opere Pubbliche e Patrimonio ha approvato in linea amministrativa la determinazione a contrarre per l’affidamento del servizio di derattizzazione, disinfestazione e igienizzazione di aree pubbliche e edifici pubblici in città mediante un accordo quadro.
È forte infatti la necessità di procedere ad una serie di interventi di disinfestazione, derattizzazione e igienizzazione sia di aree pubbliche che di edifici pubblici per garantire e mantenere e migliorare le condizioni di igiene e di sicurezza. 
Per questo motivo l’amministrazione comunale ritiene necessario procedere all’affidamento del servizio per l’anno in corso finanziandolo coi fondi comunali nei competenti capitoli di spesa di bilancio di previsione in corso di approvazione dal momento che gli interventi di igiene pubblica come questo hanno come obiettivo la salvaguardia della salute e della pubblica incolumità (casi previsti all’art. 163, comma 5, lettera a). 
Il servizio verrà affidato attraverso una veloce procedura negoziata attraverso il MEPA per un importo complessivo a  che ammonta ad 49.500 euro con iva, oneri e altre spese incluse. Responsabile unico del procedimento è il dottor Corrado Conti. 
L ‘esito della proceduta negoziata si conoscerà martedì 26 luglio 2022.

Marina Mancini
ufficio stampa

derattizzazione

Allegato formato jpg