“Afrostaticmauriziottodj.it”  Show case video youtube  a cura del Deejay Mauriziotto per divertirsi e promuovere la città Venerdì 29 dicembre.

Pubblicato il 22 dicembre 2023 • Comunicati , Cultura , Spettacolo

Nuovo appuntamento con il programma natalizio venerdì 29 dicembre dalle ore 18.30 nel centro storico di Bagheria, a corso Umberto -vicino il Municipio- si svolgerà la manifestazione “Afrostaticmauriziottodj.it”.  Il progetto musicale firmato dal noto Deejay Mauriziotto rompe le regole del solito show case proposto nel web, e propone la novità video, che attraverso l’originalità della musica selezionata e le immagini dedicate all’integrazione del territorio, arte, cultura e buon gusto della città di Bagheria, coinvolge il mondo web con la funzione di arricchire il bagaglio video sui social e youtube valorizzando il territorio e promuovendo il turismo Siciliano.

L’obiettivo di afrostatic è quello di usufruire della tecnologia del mondo web e della telefonia, per raggiungere principalmente la fascia di età dei giovani coinvolgendoli alla visione del video, grazie alla musica e al modo avanzato di proporre, attraverso le immagini, i temi dedicati alla cultura, all’arte e al turismo bagherese, alle tradizioni ed ai siti a volte a loro sconosciuti.

Fare accrescere l’interesse turistico del territorio valorizzando le tradizioni e le eccellenze bagheresi,  gode infatti di una regia video composta da tre telecamere, di cui un drone e una post-produzione che assembla le performance di Mauriziotto, rigorosamente dal vivo, alle più belle e suggestive immagini della location scelta ad hoc. I video e la musica trasmettono armonie musicali composte da tamburi, pianoforte, fiati, sax, bongos, cori africani, tutti miscelati in una musica afro-tribale selezionata da Mauriziotto.

La manifestazione ha una durata di 30 minuti circa ed è un progetto itinerante, un’occasione per mettere in vetrina le eccellenze di Bagheria che è in grado di offrire dal punto di vista paesaggistico, turistico, gastronomico, artigianale e culturale tante risorse.

L'evento rientra tra gli eventi previsti dall'amministrazione comunale in occasione dei festeggiamenti per il natale 2023/2024 organizzato dall'assessorato allo Spettacolo guidato da Giusy Chiello.