La Polizia Municipale presenta il Progetto di educazione stradale alla scuola elementare Girgenti

Pubblicato il 28 aprile 2023 • Polizia municipale , Scuola

Non era nuovo il comando di polizia municipale nell'organizzare eventi formativi per i più piccoli sul tema dell'educazione stradale. Oggi riprende con nuovo slancio.
Oggi, la polizia municipale, grazie all'intervento dell'ispettore Guglielmo Faletra, ha incontrato  gli alunni della scuola Girgenti di Bagheria nell'ambito del primo incontro del progetto di educazione stradale e legalità destinato alle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Nell'incontro di presentazione si è parlato di sicurezza stradale,  rispetto del codice della strada e rispetto dell'ambiente.
Hanno partecipato gli alunni di tutte le classi. Il progetto che sarà articolato in diverse giornate, prevede oltre alla condivisione dei concetti base delle regole comportamentali, anche  attività ludico-formative per mettere in pratica quanto appreso in aula.
Il progetto continuerà per tutto il prossimo anno scolastico.
alla prima lezione erano presenti anche il comandante di PM  Maurizio Parisi e l'assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Tripoli, oltre al preside Nicasio Sampognaro.

mm