Inizia la scuola: già partita a luglio e completata la pulizia e la potatura di siepi e vialetti dei plessi scolastici
Pubblicato il 12 settembre 2023 • Comunicati , Scuola
La squadra del verde comunale, sebbene in organico ridotto, ha iniziato a luglio e sta completando la pulizia e la potatura di vialetti, siepi, alberi adiacenti o nei giardini dei plessi scolastici che si apprestano ad aprire i battenti in questi giorni.
Sono già state tratta le scuole Puglisi, Bagnera, Tommaso Aiello, Ciro Scianna, Pirandello, Guttuso, Carducci, Girgenti, Gramsci, Emanuela Loi, Cirrincione, Cotogni, oggi è stata completata la pulizia del plesso Castronovo. Resta da sistemare l'area nel retro della scuola Cirrincione.
Nelle ultime settimane c'è stato un nuovo intervento per il taglio dell'erba cresciuta da luglio ad oggi.
La scuola Ignazio Buttitta è stata invece pulita per effetto di un protocollo di intesa con l'Auser di Bagheria già nei giorni scorsi.
L'amministrazione comunale con la squadra del verde resterà a disposizione di altre necessità che i dirigenti scolastici potrebbero segnalare.
MM
ufficio stampa
-
Notizie correlate
- Riapertura del Ponte sul Fiume Eleuterio. Ripristinata la viabilità sulla S.P. 74 Litoranea di Aspra. Torna a doppio senso via Cotogni
- L'Arte in riva al mare: Maria Cristina Di Filippo in mostra ad Aspra
- Classicismo a villa Butera: concerto per duo violino e pianoforte con Donato Cuciniello e Rayna Karjieva
- Secondo appuntamento di “Baarìa Piano City 2026”: la grande musica a Palazzo Butera. Concerto del pianista Onofrio Claudio Gallina sabato 2 maggio alle ore 18:30.
- L'attore Francesco Di Leva, e i registi Giulia Cosentino e Antonio Piazza ospiti della rassegna di Animaphix Memorie Audiovisive.
- Gestione utenze idriche: il Comune di Bagheria partecipa ad un tavolo tecnico con AMAP per migliorare il dialogo con i condomini
- Aspra: Per migliorare la viabilità estiva al via le strisce blu dal 1° maggio
- Si presenta a villa Aragona Cutò Vibrazioni: la nuova opera di Gianluca Iannotta
- L'Arte contemporanea s'immerge negli abissi: Villa Cattolica ospita la Trilogia del mare di Gaetano Barbarotto
- Emanata l'ordinanza di chiusura temporanea della circolazione stradale in un tratto di via Angiò per interventi urgenti alla rete fognaria