Inizia la scuola: già partita a luglio e completata la pulizia e la potatura di siepi e vialetti dei plessi scolastici
Pubblicato il 12 settembre 2023 • Comunicati , Scuola
La squadra del verde comunale, sebbene in organico ridotto, ha iniziato a luglio e sta completando la pulizia e la potatura di vialetti, siepi, alberi adiacenti o nei giardini dei plessi scolastici che si apprestano ad aprire i battenti in questi giorni.
Sono già state tratta le scuole Puglisi, Bagnera, Tommaso Aiello, Ciro Scianna, Pirandello, Guttuso, Carducci, Girgenti, Gramsci, Emanuela Loi, Cirrincione, Cotogni, oggi è stata completata la pulizia del plesso Castronovo. Resta da sistemare l'area nel retro della scuola Cirrincione.
Nelle ultime settimane c'è stato un nuovo intervento per il taglio dell'erba cresciuta da luglio ad oggi.
La scuola Ignazio Buttitta è stata invece pulita per effetto di un protocollo di intesa con l'Auser di Bagheria già nei giorni scorsi.
L'amministrazione comunale con la squadra del verde resterà a disposizione di altre necessità che i dirigenti scolastici potrebbero segnalare.
MM
ufficio stampa
-
Notizie correlate
- Il Comune di Bagheria ricorda Pietro Busetta: vittima innocente di mafia
- Area Verde di via Petronio: Avviate le procedure per la riqualificazione
- A Palazzo Butera focus su mercato immobiliare, mobilità e qualità urbana nella Piana di Bagheria
- La memoria del maresciallo Salvi "fiorisce in giustizia" con gli studenti dell'ICS Falcone-Borsellino. Installata una targa commemorativa
- Consegnate alla Pro Loco di Aspra le chiavi del bene confiscato alla mafia di corso Italia intitolato alla scorta del giudice Falcone “Quarto Savona 15”
- “Natale festa di luci e di note Sing a song...for Christmas” a Bagheria e Aspra: un dicembre di eventi, cultura e solidarietà
- A Casteldaccia una serie di eventi per ricordare padre Ignazio Modica.
- Dal 10 dicembre i nuovi orari del centro comunale di raccolta (CCR) Lanzirotti
- La scuola di danza Dragonfly Dance Academy protagonista ai nazionali CSEN 2025. Le congratulazioni del sindaco ed assessora allo sport.
- Comune di Bagheria e UniPa insieme per il rilancio di Aspra con il Community Mapping Lab