Aperti i termini per l'iscrizione all'asilo nido Teneri Cuccioli e spazio gioco Bosco Incantato. Domande sino al 21 luglio 2023.

Pubblicato il 22 giugno 2023 • Comunicati , Scuola

È stato pubblicato all'albo pretorio online del sito web del Comune di Bagheria il bando per l'ammissione dei minori al servizio asilo nido per l'anno 2023-2024.
Il servizio verrà svolto presso la scuola "Teneri cuccioli" dove si prevede l'apertura dal lunedì al sabato per 60 minori, verrà avviato a partire dal mese di ottobre 2023 e rimarrà aperto dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e offrirà anche un pasto caldo e frutta.

Contestualmente partirà anche lo Spazio Gioco “Bosco incantato” sito in via Mons. Arena, fermo restando, per quest'ultimo, il completamento dei lavori di ristrutturazione momentaneamente in corso. Il servizio è rivolto a 40 minori e sarà  aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Laddove i lavori di ristrutturazione dei locali di Bosco Incantato di via Mons. Arena dovessero protrarsi non consentendo l'apertura per tempo, i bambini utilmente collocati in graduatoria, se richiesto e compatibilmente ai finanziamenti disponibili, potranno essere collocati presso le strutture private.

Oltre all'avviso pubblico dall'albo pretorio online possono essere scaricati i moduli per l'iscrizione e quelli per la riconferma all'iscrizione oltre all'informativa dedicata.
La domanda dovrà essere presentata entro il 21 luglio 2023, utilizzando gli appositi moduli e dovrà essere indirizzata alla Direzione politiche sociali e presentata direttamente al protocollo della direzione in via Federico II numero 33.
La quota di partecipazione alla contribuzione mensile per l'asilo "Teneri cuccioli" dovrà essere versata anticipatamente e non oltre il 5 di ogni mese; la retta dovrà essere versata anche in caso di assenza per motivi di famiglia o malattia.
Nell'avviso sono indicate tutte le fasce di reddito riferiti all'ISEE (l'indicatore di situazione economico). La mancata presentazione dell'ISEE comporta il pagamento della retta massima.
Sono ammessi a fruire del servizio i bambini di età compresa dai 3 mesi che non abbiano compiuto i 3 anni al 31 dicembre dell'anno educativo in cui si richiede l'iscrizione;  residenti nel comune di Bagheria o con almeno un genitore o un tutore esercente la potestà genitoriale  residente nel Comune di Bagheria.
All'atto dell'ammissione i bambini dovranno essere in regola con le vaccinazioni previste dalla legge.

Il bando, il modulo per l'iscrizione ed il modulo per la riconferma sono scaricabili dall'albo pretorio online del sito web del comune di Bagheria ed allegati in calce al comunicato.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all'ufficio Minori dell'assessorato alle Politiche sociali - e-mail: politichesociali@comunebagheria.telecompost.it .

Ufficio stampa.

bandoasilonido2023-2024inA3