Salta al contenuto principale

Per un progetto per un nuovo Centro polivalente al plesso scolastico Girgenti il Comune invita enti del Terzo Settore e società sportive a una riunione  a villa Butera.

Pubblicato il 21 ottobre 2025 • Comunicati

L'Amministrazione comunale di Bagheria annuncia la partecipazione ad bando regionale finalizzato al miglioramento delle infrastrutture per l'istruzione e l'inclusione sociale.

Il Comune intende presentare una proposta progettuale a valere sull'avviso PR FESR Sicilia 2021-2027, nell'ambito della Priorità 0005 "Una Sicilia più inclusiva", e in coerenza con l'Obiettivo Specifico RSO4.2, che si pone l'obiettivo di migliorare la parità di accesso a servizi di qualità e inclusivi nel campo dell'istruzione, della formazione e dell'apprendimento permanente mediante lo sviluppo di infrastrutture accessibili, anche promuovendo la resilienza dell'istruzione e della formazione online e a distanza”.

Il progetto che si intende candidare prevede la realizzazione di un Centro Polivalente moderno e accessibile nell'area del plesso scolastico Girgenti, una struttura destinata a diventare un punto di riferimento per la comunità, offrendo spazi per attività formative, sociali e sportive.

Per garantire la massima partecipazione e la coesione territoriale nella definizione del progetto, l'amministrazione invita tutti i soggetti interessati a contribuire attivamente.

Sono pertanto convocati Tutti gli Enti del Terzo Settore e le società Sportive del territorio per una riunione di condivisione e discussione dell’idea progettuale da presentare.

La riunione si terrà mercoledì 22 ottobre, alle ore 17:30 a villa Butera.

La partecipazione è fondamentale per raccogliere spunti, esigenze e suggerimenti che possano arricchire la proposta, rendendola pienamente rispondente ai fabbisogni della comunità bagherese in termini di inclusione e accesso a servizi di qualità.

MM
Ufficio stampa