Danneggiamento alla rotatoria di via Dante - Individuato il responsabile tramite videosorveglianza
Pubblicato il 1 dicembre 2025 • Comunicati
In merito al danneggiamento avvenuto alle 3.30, nella notte del 29 novembre, alla rotatoria situata all'incrocio tra via Dante e via Città di Palermo, l'amministrazione comunale di Bagheria informa la cittadinanza che il danno, consistente nel danneggiamento del cordolo della rotatoria, è stato causato da un veicolo che, procedendo dritto, è andato ad impattare contro la struttura.
Grazie al sistema di videosorveglianza comunale presente nell'area, è stato possibile identificare con chiarezza il veicolo e il suo conducente responsabile dell'atto vandalico e del potenziale pericolo causato alla circolazione. Le riprese hanno infatti immortalato l'auto mentre compiva la manovra errata.
"Il rispetto del bene comune e delle regole del codice della strada è fondamentale per la sicurezza di tutti - dice il sindaco Tripoli - La rete di videosorveglianza si è confermata uno strumento utile per la tutela del patrimonio pubblico e per l'individuazione di coloro che arrecano danni alla collettività,"-
La Polizia Municipale si occuperà dell'individuazione formale del responsabile, al quale verranno comminate le sanzioni previste dal Codice della Strada, oltre alla richiesta di risarcimento per il danno arrecato.
L'Ufficio tecnico comunale è già stato allertato e si attiverà con la ditta per provvedere alla completa sistemazione e ripristino del cordolo danneggiato della rotatoria, al fine di garantire la sicurezza e la regolarità del transito veicolare nell'area.
MM
ufficio stampa