L'amministrazione comunale saluta suor Benedetta Giuffrida.

Pubblicato il 25 agosto 2023 • Comunicati , Sociale

Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, ha incontrato stamani suor Benedetta Giuffrida, suora servente presso la Comunità delle Figlie della Carità di palazzo Butera che il 26 agosto 2023 lascerà la comunità. Suor Benedetta, dopo 3 anni passati a Bagheria, viene trasferita presso la “Casa della Carità” di Catania. Durante l'incontro con il sindaco Tripoli, suor Benedetta ha raccontato di essere felice di ritornare nella sua Catania, città che le ha dato i natali, ma soprattutto le sembra un sogno tornare presso la comunità dove è cresciuta. La “Casa della Carità” di Catania, infatti, si trova in via San Pietro 99 a pochi passi dalla casa dove è nata. All'età di 12 anni, frequentando le suore di quella comunità ha sentito crescere in sè il primo seme della vocazione. Il sindaco Tripoli, ha poi consegnato a suor Benedetta una pergamena con encomio, con gli auguri di tutta l'amministrazione comunale.

«La ringraziamo per il servizio reso alla nostra comunità, e le auguriamo un radioso futuro nella sua Catania» ha affermato il sindaco Tripoli.

Ufficio stampa.